Tra i farmaci anabolizzanti più efficaci e più comunemente utilizzati è winstrol stanozolol in compresse. Il feedback degli uomini conferma la sua efficacia, e gli studi degli esperti nel campo del controllo anti-doping mettono fine alla sua impossibilità di essere usato dagli atleti professionisti. Tuttavia, per le persone che si preoccupano delle proprie prestazioni e non puntano all'oro olimpico, il farmaco è molto utile. Ma ha anche alcuni effetti collaterali e controindicazioni.

Storia della creazione

Lo steroide Stanozolol è disponibile in forma iniettabile e in compresse. Recensioni su di esso mostrano che il farmaco è molto popolare al giorno d'oggi, e ha anche giocato un ruolo enorme nei risultati sportivi di ex atleti. I pazienti hanno familiarizzato con il prodotto nel lontano 1962, quando una famosa azienda farmaceutica ha lanciato il primo lotto del farmaco per la vendita. Ma il nome commerciale del farmaco è diventato Winstrol.

Il potenziale dello steroide

Un potente profilo di steroidi è dimostrato da Stanozolol in compresse. Le istruzioni affermano che:

  • Il 30% degli effetti androgeni e fino al 32% degli effetti anabolici derivano dal testosterone;
  • c'è un moderato effetto tossico sul fegato;
  • L'effetto del principio attivo dura fino a otto ore;
  • non ci sono aromi;
  • Il controllo antidoping può rilevare tracce dell'ingrediente dopo un anno.

A causa dell'ultimo punto, il suo uso in atleti che partecipano a competizioni ufficiali è completamente escluso. Gli ultimi metodi di rilevamento delle tracce sono in grado di rilevare la droga nel sangue, anche dopo un anno di utilizzo.

Potenziale di utilizzo nel grande sport

La droga ha una lunga storia nello sport mondiale. È stato usato per la prima volta dagli atleti di atletica leggera, come si può vedere nei rapporti delle commissioni antidoping negli anni '70 e '80. Anche le recensioni non ufficiali apparse all'epoca attestano la sua popolarità.

Era spesso usato da nuotatori, corridori, lottatori e anche giocatori di scacchi per migliorare la resistenza e altre prestazioni fisiche. Oggi, il farmaco è molto popolare nel bodybuilding, dove non c'è bisogno di sottoporsi al controllo antidoping.

Nei grandi sport, lo Stanozolol è una droga vietata. I formatori e i loro tirocinanti corrono un rischio consapevole se decidono di assumerlo. Il fatto dell'uso provato dai test comporta la squalifica dell'atleta e la cancellazione dei premi.

ce67af691985a45be0a42fda0640c450